[100% OFF] Improvvisazione Teatrale e Comica: dalla teoria alla pratica

Deal Score0
Deal Score0

What you Will learn ?

  • Obiettivi: Comprendere l’importanza, per un Attore, del saper improvvisare. Riuscire a gestire gli stimoli esterni in modo aperto e senza ‘bloccarli -Apprendere l’importanza della tecnica e degli esercizi(training) che reggono le fondamenta di un eccellente improvvisatore.

Course Description

Cos’è  un’ improvvisazione?

E se si chiama IMPROVVISAZIONE perché  studiarla in un corso?

Perché  sono state scritte tonnellate di libri a tal riguardo?

L’improvvisazione è  una vera e propria Arte e come tale necessita di studio, tecnica ed esperienza.

Non si può  improvvisare senza possedere le conoscenze adatte.

Esistono due differenti forme di improvvisazione, quella muta nella quale l’unico strumento comunicativo è  rappresentato dal corpo e quella parlata” durante la quale voce(storytelling) e corpo agiscono all’unisono,  quest’ultima è  l’improvvisazione di cui ti parlerò  in questo corso.

Ti spiegherò  i pilastri basilari che si celano dietro le grandi improvvisazioni tenute da improvvisatori esperti e professionisti.

Il corso è  costituito sia da parti teoriche che pratiche e queste ultime, a loro volta, sono costituite da esempi che riporterò  concretamente attingendo dal mio essere attrice  e da esercizi che spiegherò  di volta in volta.

Nella fase di training è  fondamentale esercitarsi con ‘giochi’ che serviranno ad aumentare le capacità  narrative(le improvvisazioni parlate sono costituite da vere e proprie storytelling), le capacità  di modificare il proprio corpo in base alle specifiche situazioni, le capacità  di auto-modificarsi a seconda dell’ambiente  scenico, delle situazioni che si creano di volta in volta e degli altri personaggi e oggetti di scena.

L’ Improvvisatore è come un uomo che cammina all’indietro,  conosce bene il presente e il passato ma non è  a conoscenza del futuro….e di come si evolverà  una determinata improvvisazione. Ci saranno quindi esercizi volti a potenziare sia le competenze narrative che le capacità  di interpretare specifici personaggi utilizzando come strumento espressivo il corpo.

Ti spiegherò  l’importanza della fantasia e della creatività attraverso l’uso e la pratica di esercizi mirati a sbloccare atteggiamenti di chiusura che spesso ci portano all’autocensura in scena bloccando, in tal modo, quel naturale processo di spontaneità  necessario per una vera improvvisazione.

Spontaneità,  giochi di ruolo, capacità narrative, mimica corporea sono tutti aspetti di una stessa medaglia e vanno insegnati e appresi.

Ricorda che al termine di questo corso, inoltre, riceverai l’attestato di completamento.

Non ci resta che iniziare insieme questo meraviglioso viaggio!!

Brunella.

Course Requirements

  • nessuno

Coupon Code : 091EDE729B509E51B9C3

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Logo
Enable registration in settings - general