[100% OFF] Comunicazione: come gestirla in maniera efficace

Deal Score0
Deal Score0

What you Will learn ?

  • 1. Apprendere l’Arte della buona Comunicazione
  • 2. Apprendere l’importanza di fattori come: l’abbigliamento, la postura, i movimenti, i gesti, lo sguardo, l’andatura, il sostegno della voce.
  • 3. Parlare con sicurezza e convinzione
  • 4. superare limiti che il più delle volte vengono imposti dalla nostra stessa mente
  • 5. Avere la meglio in una discussione utilizzando le tecniche giuste

Course Description

In questo corso ti spiegherò nei minimi dettagli come poter superare le difficoltà  del parlare in pubblico e rendere più incisivo il tuo modo di Comunicare.

Esporrò tecniche precise e dettagliate, ti darò consigli teorici e pratici per far sì che tu possa padroneggiare nel migliore dei modi la Voce(intesa come Contenuto e Comunicazione Para-Verbale)  ed il linguaggio del corpo (Comunicazione Non Verbale) spiegandoti l’importanza del tenere viva l’attenzione dall’esordio alla conclusione di un discorso. 

Comprenderai che avere padronanza nel Processo Comunicativo aiuta a far valere, attraverso l’assertività e non con la prepotenza, le proprie idee…le proprie emozioni. 

Ti spiegherò, inoltre, il ruolo delle “pause”, dell’Ascolto (Attivo e Circolare), del mettere a proprio agio il nostro interlocutore, dell’importanza basilare (e troppo spesso sottovalutata) dello sguardo, uno sguardo attivo e presente sempre

Questo corso ti aprirà alla conoscenza del Processo Comunicativo non solo  se ci si ritrova in contesti formativi come Meeting, Convegni, Corsi di Formazione, Master, Presentazioni…  ma anche nel nostro quotidiano comunicare… tra amici, al bar, tra familiari ecc... ed è  per questo che ti spiegherò  tecniche ed esercizi da poter svolgere partendo dalla tua quotidianità.   

In questo corso, inoltre, approfittando della mia più che ventennale esperienza in ambito artistico ti “mostrerò” con esempi concreti posture, gesti e movimenti sconsigliati durante un qualsiasi tipo di comunicazione. 

Non esiste un copione prestabilito sulla comunicazione ma ciò  non si traduce in un’ errata quanto controproducente improvvisazione soprattutto perché,  dopo secoli e secoli di studi sui processi comunicativi, ci si è  ritrovati, oggigiorno, d’accordo  su determinate strutture portanti che sono di massima efficacia nella comunicazione.  Tutto ciò  non si traduce nel dover cambiare la propria personalità in nome di una migliore e più efficace comunicazione, assolutamente no… bisogna solo prendere consapevolezza che determinati modi di comunicare sono più funzionali di altri. 

Ci sarà , inoltre, un capitolo concernente esempi tratti dal cinema e spiegati ovviamente dalla sottoscritta nei minimi dettagli. 

Non mi resta che augurarti un bellissimo quanto proficuo viaggio nel meraviglioso mondo dei Segreti della Comunicazione.

Course Requirements

  • No. L’importante è essere aperti a nuove acquisizioni ed essere disposti a mettersi in gioco.

Coupon Code : E159900BD12936CAE86B

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Logo
Enable registration in settings - general